I.S.I. SANDRO PERTINI

Una scuola in cammino per prepararti al futuro
COSA SIGNIFICA VENIRE AL PERTINI…

Il Pertini è una scuola attenta al successo di tutti, rispettando i tempi e le modalità di apprendimento di ogni singolo studente, per formare cittadini consapevoli e figure professionali strategiche nei settori professionali di riferimento che sono: la promozione delle aziende sul web e sui social, il turismo, la grafica e il benessere sia nel campo dell’estetica che dell’acconciatura, tramite l’applicazione di una didattica innovativa, un forte legame con il territorio e molteplici progetti legati all’inclusione, all’internalizzazione, come gli Erasmus, alla legalità, alla sostenibilità e all’ autoimprenditorialità.

APPRENDIMENTO PERSONALIZZATO

Ogni studente è al centro del processo di apprendimento attraverso piani formativi personalizzati e specifici e l’attuazione di valutazione formativa.

UNA SCUOLA PER IL TERRITORIO

I progetti e le esperienze sul campo portano i nostri ragazzi a confrontarsi con problemi reali del nostro territorio fornendo anche soluzioni reali.

UNO SPORT PER TUTTI

Il benessere fisico di tutti è al centro delle nostre azioni educative perché da esso parte anche il benessere psicologico e mentale.


UNA SCUOLA CHE PARLA E SI RACCONTA

by Andrea Guastini Referente Progetto WEB RADIO

Dallo scorso anno un altro importante progetto ha preso il via: la WEB RADIO denominata Radio Talk About.

La radio è uno strumento multidisciplinare che permette di sviluppare diverse competenze sia generali sulla capacità di gestione dei diversi formati audio sia specifiche relative all’utilizzo tecnico delle diverse attrezzature.

Gestire una web radio stimola e incentiva il lavoro in team poiché il creare una trasmissione favorisce le dinamiche di gruppo e sviluppa la responsabilità di ogni studente in quanto ogni studente ricopre un ruolo specifico nella preparazione delle trasmissione.

I nostri ragazzi sono registi ed attori di questa bellissima esperienza.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.